Timenet: comunicare l'IT
Adacto rafforza la e-image di Timenet, fornitore nazionale nel settore dell’Information Technology
Timenet, fornitore di servizi IT su tutto il territorio nazionale, sceglie Adacto per rinnovare la propria immagine e migliorare l'attuale posizionamento attraverso azioni e strumenti in linea con le più recenti tendenze del web. La strategia proposta mette in primo piano le skills aziendali di professionalità, competenza e affidabilità, con l’obiettivo finale di riqualificare Timenet come partner ideale per aziende e rivenditori che chiedono strumenti per prodotti anche no branded.
L'esigenza di far emergere le proprie competenze manageriali nel gestire i grandi clienti è il punto di partenza per la partnership instaurata con Adacto: un progetto che si sviluppa per step, a partire dal restyling del logo e del sito web, che si arricchisce di un'ampia sezione video relativi alla corporate image e alle case histories più significative. Il nuovo claim "Timenet: Comunicare Facile" sintetizza la nuova identità aziendale, con una value proposition più concreta grazie a testimonianze che evidenziano il valore del servizio e dell’offerta.
L'obiettivo è posizionare il brand nel panel dei principali fornitori, generare brand awareness e creare un networking per incrementare il business di partner e rivenditori. Per assicurare l'effort nel tempo, il piano di comunicazione studiato da Adacto si articola in due macrofasi, la prima di web boost e l'altra di pura customization. Il risultato è il rafforzamento della presenza on line di Timenet, grazie all'intensa attività a supporto della nuova e-image.